di redazione [user #116] - pubblicato il 08 luglio 2015 ore 14:45
Non abbiamo fatto annunci, un po' per scaramanzia, un po' perché il lavoro è stato lungo e complicato, ma domani andrà online la quinta generazione di Accordo in quindici anni. Per la prima volta dopo l'origine torniamo a fare tutto in casa. Il sito sarà giù dalle 10 AM del 9 luglio per qualche ora.
Non abbiamo fatto annunci, un po' per scaramanzia, un po' perché il lavoro è stato lungo e complicato, ma domani andrà online la quinta generazione di Accordo in quindici anni. Per la prima volta dopo l'origine torniamo a fare tutto in casa. Un sito per musicisti sviluppato dai nostri informatici che sono tutti musicisti che unisce innovazione, efficienza, flessibilità e potenti funzionalità "social" alla riconosciuta qualità dei contenuti.
Ci sarà anche una testata completamente nuova, "Lifestyle", che esplora le analogie di fascino tra il mondo degli gli strumenti musicali e quelli degli altri momenti belli della vita. E per gli inserzionisti ci saranno nuove opportunità di advertising, improntate alla massima efficienza, nel costante rispetto dei lettori.
Non è un momento facile. Ma le difficoltà che tutti attraversiamo, particolarmente gravose nel nostro settore, non ci hanno distolto dalla nostra idea fissa: mai fermarsi, essere ottimisti, investire energie e risorse, innovare, sperimentare.
Il sito sarà giù giovedì 9 luglio dalle 10:00 per qualche ora, il tempo necessario ad aggiornare la nostra infrastruttura (una batteria di cinque server cloud più un server fisico di sviluppo), migrare il database (oltre 43mila utenti, 80mila articoli, un milione di commenti, centinaia di migliaia di altri record accessori) e finalmente fare il deploy della nuova versione. Contiamo di tornare online nel giro di poche ore.
E' un'avventura che conosciamo dal 1997, quando Accordo passò dalla carta a Internet, pioniere di una Rete nata solo tre anni prima. Eppure non ci si abitua mai e l'emozione è sempre grande.