|
Sabian: Big and Ugly |
Sabian introduce una nuova serie denominata Big and Ugly. Sei piatti dalle grandi dimensioni e con una finitura molto scura che rispecchia le sonorità proposte. Continua... |
di redazione [user #116] |
|
|
|
|
Peerless Monarch in tutte le salse |
Peerless, Peerless... Questo nome non mi è nuovo. Ma non faceva altoparlanti, anche di qualità? Giusto, ma la Peerless della quale volevo parlarvi è la Peerless Monarch. Chitarra full hollowbody, cioè senza travetti in massello che la attraversano. La forma è la tipica archtop a spalla mancante usata nel jazz. Continua... |
di Mr_Pone [user #28115] |
|
|
|
|
|
|
Peerless Monarch archtop - Chitarre gennaio 2011 |
Chi ha bisogno di una bella semi-acustica? Lo strumento che abbiamo avuto in prova è una di quelle chitarre che siamo abituati a vedere nelle mani del jazzista: look generale, colore, tipo di pickup ci riportano a un'immagine ben precisa. Si tratta di oggetti che generalmente non sono alla portata di tutti, ma qui abbiamo un'eccezione che vale la pena di analizzare. Continua... |
di redazione [user #116] |
|
|
|
|
Buscarino Monarch, una archtop per idee chiare. |
Tempo fa, nel commentare la recensione di una archtop Eastman qui su Accordo, scrissi dubbioso: "Sono sempre più stupito dal range di variazione di prezzi delle archtop nuove. Come ci possiamo spiegare un livello di ingresso di 1.000 euro per uno strumento massello carved, per salire attorno ai 3.000 per strumenti di liuteria italiana, andare a toccare i 7.000 per Gibson e soci, salire sull'ordine dei 10/15.000 dollari per strumenti di liutai famosi (Buscarino, Campellone, Comins, Manzer, ecc.) con picchi di ...".
E poi concludevo: "Che le proporzioni tra i prezzi siano giustificate è cosa difficile da appurare, ma tanto è." Continua... |
di Giovanni Ghiazza [user #31] |
|
|
|
|
|
|
|
Tempo fa, nel commentare la recensione di una archtop Eastman qui su Accordo, scrissi dubbioso: "Sono sempre più stupito dal range di variazione di prezzi delle archtop nuove. Come ci possiamo spiegare un livello di ingresso di 1.000 euro per uno strumento massello carved, per salire attorno ai 3.000 per strumenti di liuteria italiana, andare a toccare i 7.000 per Gibson e soci, salire sull'ordine dei 10/15.000 dollari per strumenti di liutai famosi (Buscarino, Campellone, Comins, Manzer, ecc.) con picchi di ...".
E poi concludevo: "Che le proporzioni tra i prezzi siano giustificate è cosa difficile da appurare, ma tanto è." &via=Accordo.it" target="_blank"> |
|
|
|
|
|
|